Guai in vista per Stephen Keshi? Ieri (giovedì 23) era previsto l'annuncio da parte del tecnico delle Super Eagles dei convocati in vista della gara contro la Liberia, valida per la qualificazione alla Coppa d'Africa 2013 che si disputerà il prossimo inverno in Sudafrica.
Il sito ThisDayLive.com riporta la notizia secondo la quale ci sarebbero state divergenze di opinioni tra Keshi e la Nff circa i nomi da proporre: il tecnico vorrebbe il pieno controllo sulle convocazioni, mentre il comitato tecnico della federazione insiste per svolgere la sua attività di controllo e "supervisione" sulla lista.
A questo si aggiungono anche le critiche sulla scelta dell'albergo che dovrà ospitare i calciatori nigeriani (a quanto pare, la scelta fatta a febbraio, quando la Nigeria vinse a Monrovia una gara amichevole, non aveva lasciato troppo soddisfatti i giocatori e lo staff) e sulle poco ventilate minacce giunte dal ministro dello Sport, Bolaji Abdulahi, di cacciare sia lui sia i giocatori nel caso in cui la Coppa d'Africa 2013 dovesse essere un flop come l'edizione 2012.
In questo clima tutt'altro che disteso, oggi è previsto un nuovo incontro tra Keshi e la Nff nel quale cercheranno di trovare un'intesa. Se tutto andrà per il verso giusto è probabile che entro sabato possa essere comunicata la lista definitiva dei convocati, altrimenti ogni decisione verrà rimandata a martedì 28.
0 commenti