EuroEagles #110

Ultimo appuntamento con la nostra rubrica per quanto riguarda il mese di ottobre e nonostante ci si avvicini all'inverno, rimane ancora caldo il clima attorno ai calciatori nigeriani impegnati nei principali campionati europei.
Nella 28a giornata di Tippeligaen, Leke James si conferma ancora una volta uno dei giocatori più in forma del campionato norvegese grazie alla decisiva doppietta messa a segno contro il Viking.
In Russia per una volta non è Ahmed Musa ad entrare nel tabellino dei marcatori, ma è il connazionale Fegor Ogude. L'ex centrocampista del Vålerenga e della nazionale nigeriana ha messo a segno la sua prima rete con la maglia dell'Amkar Perm nella vittoria per 2-0 contro il Rostov.
Chi invece è tutt'altro che avvezzo al gol è Patrick Eze. L'attaccante classe 1992 ha aperto le marcature nella vittoria per 2-1 del suo Mladost Lučani contro il Rad Belgrado valido per la decima giornata della Super Liga serba.
Torna al gol Anthony Ujah. L'attaccante del Colonia ha risolto al 59' la gara contro il sempre più malconcio Werder Brema con una precisa conclusione al limite dell'area piccola.
Primo gol stagionale per Victor Anichebe . Suo il gol del momentaneo 1-2 del Wba sul campo del Crystal Palace, nella gara conclusa sul 2-2. Nella Championship ritroviamo una vecchia conoscenza del calcio nigeriano, Daniel Shittu. Il roccioso difensore del Millwall è stato il match winner dell'incontro con il Cardiff City,
Nella serie B italiana vola il Carpi in testa alla classifica e con lui vola anche Jerry Mbakogu, autore di due delle cinque reti con le quali il club emiliano ha espugnato il campo del Pescara. Per l'attaccante nigeriano sono 6 le reti in campionato, una sola in meno del duo che guida la classifica capocannonieri.
Trasferiamoci ora in Israele dove nella 5a giornata di Ligat ha'Al, l'Hapoel Ra'anana ha battuto in trasferta il Maccabi Haifa per 0-2. La seconda rete è stata messa a segno da Anthony Nwakaeme alla terza rete stagionale.
Chiudiamo con la Turchia per segnalare nella Lig A il gol con il quale Chikeluba Francis Ofoedu ha messo in ghiaccio il risultato nella gara vinta dal suo Karsiyaka sul Manisaspor per 2-0. Nel campionato maggionre, la Süper Lig, John Chibuike prende parte al festival del gol di Gaziantep BB-Trabzonspor: 4-4 il risultato finale con il centrocampista nigeriano autore della quarta rete per gli ospiti.

0 commenti