EuroEagles #113

Causa la grande mole di notizie che arrivano sul fronte della Coppa d'Africa la nostra consueta rubrica che si occupa dei giocatori nigeriani che militano nei principali campionati europei slitta di un giorno.
Iniziamo la rassegna con la Tippeligaen norvegese giunta all'ultima giornata prima del lungo break invernale. Il Molde, campione già da qualche settimana chiude trionfalmente questa stagione andando a vincere per 2-0 con l'Odd. La seconda rete porta la firma di Daniel Chima che chiude con 11 gol su 27 presenze.
In Olanda nulla da fare per l'SC Cambuur Leeuwarden contro lo strapotere dell'Aja. Bartholomew Ogbeche tuttavia si toglie la soddisfazione di realizzare su rigore la rete del definitivo 2-4.
Colonia in questi giorni si sta preparando a vivere il suo rinomato carnevale e lo fa con uno spirito decisamente più allegro grazie alla pirotecnica vittoria del club che porta il nome della città per 3-4 sul campo dell'Hoffenheim. A segno anche Anthony Ujah al 35' del primo tempo al termine di una prorompente azione.
Nella serie b italiana lo Spezia si lancia in zona promozione grazie alla vittoria per 2-1 sul Crotone nell'anticipo del venerdì. Ad aprire le marcature per il club ligure ci ha pensato il solito Osariemen Ebagua.
10a giornata in Grecia e vittoria esterna del Panathinaikos sul campo del PAOK di Salonicco. La prima delle due reti ospiti è stata messa a segno da Abdul Ajagun.
Trasferiamoci ora in Israele dove il Maccabi Netaya è uscita sconfitta per 3-1 dalla sfida con il Maccabi Tel Aviv nonostante l'iniziale vantaggio realizzato da Olarenwaju Kayode.
Chiudiamo con la Turchia dove torna al gol dopo qualche settimana di digiuno John Utaka. Suo il gol del momentaneo 1-0 del Sivasspor nella gara conclusa sull'1-1 contro l'Eskisehirspor

0 commenti