Bentornati amiche e amici al consueto appuntamento con l'angolo dei gol segnati nei principali campionati europei. Rubrica che torna dopo la sosta per le nazionali che ha visto la Svezia qualificarsi proprio all'indomani della fine del proprio campionato.
Belgio
Iniziamo anche questa settimana dal Belgio. 7° gol in campionato dopo un mese di astinenza per Henry Onyekuru. L'attaccante classe 1997 ha messo la rete decisiva nella sfida tra il suo Anderlecht e il Mouscron-Péruwelz. Molto più netta la vittoria del Gent nei confronti Lokeren: 0-3 il risultato finale con la seconda rete messa a segno da Samuel Kalu.
Germania
Non ci spostiamo di molto, siamo in Germania e più precisamente nella 2. Fußball-Bundesliga. Suleiman Abdullahi ha firmato la rete del momentaneo 1-1 nella gara tra Eintracht Braunschweig e Arminia Bielefeld, conclusa sul 2-2. Per l'attaccante classe 1996 si tratta della prima stagionale, la seconda da quando è arrivato in Germania.
Italia
Sono due invece i gol realizzati finora da Orji Okwonkwo, l'ultimo proprio in questo fine settimana nella rimonta che il Bologna ha compiuto sul campo del Verona. Nonostante la concorrenza numerosa, l'attaccante nigeriano sta cominciando a ritagliarsi spazi preziosi.
Norvegia
Il campionato norvegese si avvia alla conclusione e con i giochi al vertice già chiusi con l'ennesima vittoria del Rosenborg, il Vålerenga ha messo fine alla remota possibilità di essere coinvolto nella lotta retrocessione con un netto 2-0 contro l'Odd. Le marcature sono state aperte da Chidera Ejuke all'8' del primo tempo
Olanda
Primo gol stagionale per una delle vecchie conoscenze di questo blog. Di Bartholomew Ogbeche abbiamo infatti trovato tracce infatti nelle versioni primordiali che risalgono al 2002, quando l'attaccante nigeriano non ancora maggiorenne era appena arrivato ad un PSG lontano dai fasti attuali. Di anni oggi Ogbeche ne ha 33 ma evidentemente non ha ancora perso il vizio del gol. Sua la rete che ha permesso al Williem II di raggiungere il pareggio contro lo Sparta.
Spagna
Chiudiamo con il campionato spagnolo e con un altro grande protagonista che abbiamo spesso raccontato in questi anni. Parliamo di Ike Uche, una carriera quasi interamente trascorsa in Spagna, salvo una tutt'altro che memorabile parentesi in Messico con il Tigres conclusa con il ritorno a Malaga prima del trasferimento nella Segunda Division con il Gimnastic de Tarragona. Con quella realizzata contro il Numancia, che è valsa la vittoria, salgono a 6 le reti stagionali.
0 commenti