Passate le feste e gabbato lo Santo, eccoci tornati per il primo appuntamento del 2018 della nostra rubrica dedicata ai giocatori nigeriani che militano nei campionati europei. A dire il vero durante il periodo natalizio tra Inghilterra, Italia e Israele si è giocato sempre, ma con scarsi risultati per queste pagine.
Grecia
Iniziamo questa settimana con il campionato greco che ha osservato il classico periodo di riposo e che alla ripresa ha visto il successo dell'Atromitos per 0-3 sul campo dell'Apollon Smyrni. Ad aprire le marcature è stato Abiola Dauda con un preciso colpo di testa al 4' del primo tempo. Per l'attaccante ex Vitesse si tratta del quarto gol in questa stagione.
Inghilterra
In Inghilterra si è giocato praticamente sempre: nel tradizionale Boxing Day (Santo Stefano), la vigilia di Capodanno e nei primi giorni del 2018. E per non farsi mancare nulla, alla Befana è andato in scena il terzo turno di FA Cup che tra sorprese e replay ha visto la vittoria dell'Hull City per 0-1 sul campo del Blackburn Rovers. Il gol della vittoria è stato messo a segno da Ola Aina, terzino nato e cresciuto in Inghilterra e che ha scelto da poco la nazionale maggiore nigeriana. Gioia doppia perchè oltre il passaggio del turno, per il giocatore di proprietà del Chelsea si tratta del primo gol in carriera.
0 commenti