Va a ruba la maglia della Nigeria

Probabilmente la Nigeria non vincerà i Mondiali 2018, ma una prestigiosa vittoria l'ha già ottenuta: la maglia che indosseranno le Super Eagles in Russia ha raggiunto la quota record di oltre 3 milioni di prenotazioni. 
Gongolano sia ai piani alti della Nike sia in quelli della Nff; si stima infatti che il guadagno per la multinazionale americana possa essere di oltre 250 milioni di euro, cosa che potrebbe portare ad un ritocco dell'attuale contratto con la federazione nigeriana.

In vendita da oggi (forse)

L'enorme, quanto inatteso, successo della nuova maglia della Nigeria deve aver colto di sorpresa i rivenditori che hanno esaurito i pochi pezzi ricevuti, motivo per il quale la Nike ha deciso di aprirne la vendita al pubblico sul proprio portale. In Italia, ad oggi, non è ancora possibile acquistarla. L'unica cosa certa è il prezzo, fissato sugli 86 € (sia gentile..)

Si punta al record dello United

Numeri così non si vedevano da anni, specie per la Nike che, a detta di molti esperti, aveva perso un po' di appeal a vantaggio dei rivali Adidas. Se le prenotazioni verranno tutte confermate, quasi sicuramente si batterà il record che appartiene al Manchester United con 2.85 milioni di maglie vendute

Il perchè di tanto successo

È difficile spiegare il perchè di tanto successo. Forse lo stile moderno, forse il richiamo ad una certa cultura "swag", sta di fatto che questa maglia si candida sicuramente a diventare un'icona di stile per i prossimi anni


0 commenti