
Mancano poche ore all'inizio della diciannovesima Coppa del Mondo di calcio ed un giorno all'esordio delle Super Eagles.
Iniziamo quindi a vedere quali saranno le squadre che si contenderanno il passaggio agli ottavi di finale nel girone B.
Il primo avversario è quello sicuramente più ostico, l'Argentina.
Da dove possiamo partire? Abbiamo solo l'imbarazzo della scelta: 15 presenze ai mondiali, 2 vittorie, un monumento vivente del calcio come Maradona in panchina, il pallone d'oro in carica come elemento di spicco sono solo alcuni degli aspetti che rendono la nazionale albiceleste una delle più serie accreditate alla vittoria finale nonostante la qualificazione sia arrivata solo alle ultime giornate.
Il modulo proposto durante le ultime amichevoli è quasi sempre stato un 4-4-2, ma visto l'enorme potenziale offensivo con Higuain, Messi, Tevez, Milito, Aguero e il "vecchio" Palermo, non è escluso che Maradona possa puntare ad un più offensivo 4-3-3 nel quale i punti fermi sembrano essere Samuel e Demichelis come difensori centrali, il capitano Mascherano a centrocampo e ovviamente Messi in attacco.
Insomma per le Super Eagles non potrebbe esserci esordio peggiore, però i supporter nigeriani sperano di bissare quanto fatto dai cugini del Camerun ai Mondiali del 1990 quando Oman Biyik salì in cielo per trafiggere un sorpreso Pumpido regalando la vittoria ai Leoni Indomabili...
0 commenti