EuroEagles #111

Abitualmente quando c'è un turno infrasettimanale la nostra rubrica non pubblica mai i gol realizzati, ma visto il gran numero e il particolare stato di forma dei giocatori nigeriani, questa volta abbiamo deciso di uscire con una sorta di "edizione straordinaria".
Iniziamo con la Danimarca dove sono andate in scena le gare del terzo turno di coppa (Landspokal Cup, o se preferite in lingua locale Landspokalturneringen). Il Midtjylland conferma il suo ottimo momento di forma andando a stravincere sul campo dell'Aarhus Fremad per 5-1. Due reti sono state realizzate da Ebere Paul Onuachu, giovane attaccante classe 1994 dal fisico possente (2.02 metri) che gli è il valso il soprannome di "Big Paul".
Turno infrasettimanale di Coppa anche in Olanda dove l'SC Cambuur Leeuwarden è riuscito a passare il turno soltanto ai tempi supplementari. 2-0 il risultato finale contro lo Scheveningen e marcature aperte da Bartholomew Ogbeche.
Nella serie B italiana continuano i sogni di gloria del Carpi e di Jerry Mbakogu. L'attaccante nigeriano è andato nuovamente a segno nella vittoria per 3-1 contro la Ternana. Torna al gol anche Osariemen Ebagua: sua la rete al 90' che ha permesso allo Spezia di raggiungere il pari contro il Latina
Chiudiamo la rassegna con la Ligat ha'Al israeliana giunta alla 6a giornata. Nel derby nigeriano tra Ashod e Maccabi Tel Aviv, la vittoria è andata nettamente a questi ultimi. A segno Nosa Igiebor per i padroni di casa mentre Yero Bello su rigore ha accorciato le distanze per i delfini giallo-rossi. Pareggio 1-1 tra Maccabi Netanya e Beitar Gerusalemme . Di Olarenwaju Kayode la rete per dell'1-1.


0 commenti