Qualificazioni Coppa d'Africa 2017: Nigeria-Egitto 1-1

Un gol nei minuti di recupero di Salah ha infranto i sogni di gloria della Nigeria.
Allo stadio di Kaduna colmo oltre limite (16.000 i posti disponibili, quasi 40.000 le persone affluite all'interno della struttura e fin sopra i riflettori) è andata in scena la prima partita ufficiale della gestione Siasia che per l'occasione ha optato per un modulo decisamente offensivo con Ikeme tra i pali, linea difensiva composta da Efe Ambrose, Abdulahi Shehu, Stanley Amuzie. Mikel ed Oghenekaro Etebo a comporre la diga a centrocampo davanti al trio composto da Kelechi Iheanacho, Ahmed Musa e Moses Simon con Odion Ighalo riferimento centrale.
Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato sono state le Super Eagles a portarsi in vantaggio con Oghenekaro Etebo lesto ad insaccare dopo una conclusione di Iheanacho stampato sulla traversa. Il portiere egiziano El-Shennawi ha permesso alla sua squadra di evitare il ko con un paio di interventi prodigiosi e nel finale è arrivata la sopraccitata doccia fredda di Salah.
Il gol dell'esterno offensivo della Roma complica non poco i piani di qualificazione della Nigeria per la prossima d'Africa. È notizia dei giorni scorsi infatti che il Chad, inserito nello stesso girone con la Tanzania, si è ritirato dalla competizione facendo perdere 3 punti conquistati nello scorso giugno.



0 commenti