Parata di stelle per l'addio al calcio di Yobo

Immagine presa da www.espnfc.com

Samuel Eto'o, Didier Drogba, Kolo Toure, John Terry, Jordan e Andrè Ayew, Sulley Muntari, Djibril Cisse, Taribo West, Jay-Jay Okocha, Nwankwo Kanu, Vincent Enyeama sono solo alcune delle stelle africane ed internazionali che prenderanno parte questa sera alla gara di addio al calcio di Joseph Yobo.
L'ex capitano della Nigeria ha scelto la sua Port Harcourt per mettere la parola fine alla sua lunga carriera iniziata nello Standard Liegi e proseguita con le maglie del Marsiglia, Everton, Fenerbahçe e Norwich.
Senza dimenticare che Yobo è stata per anni una colonna della nazionale diventando il primo giocatore a raggiungere le 100 presenze (record superato nel 2015 dall'amico Enyeama) con la maglia delle Super Eagles con cui ha preso parte ai Mondiali del 2002, 2010 e 2014 e a ben 6 Coppe d'Africa vincendone una nel 2013.
La Nigeria festeggia dunque un indiscusso protagonista della sua recente storia anche se in patria alcuni hanno storto un po' il naso visto che in contemporanea le Super Eagles saranno impegnate in una gara amichevole in Francia contro il Mali. Un piccolo equivoco che comunque non rovinerà quella che deve essere una giornata di gioia

0 commenti