La notizia era nell'aria già da qualche giorno, adesso è arrivata la (quasi) ufficialità : Chidi Nwakili per i prossimi sei mesi sarà un giocatore dell'Aberdeen dopo aver trascorso la prima parte di stagione sempre in prestito in Norvegia nel Sogndal.
Chidi Nwakali linked up with The Dons in Dubai yesterday and will join the club on loan from Manchester City subject to a work permit
— Aberdeen FC (@AberdeenFC) 11 gennaio 2018
?? Full interview ? https://t.co/gKGW2P4npo
?? Quotes ? https://t.co/IsDOuytIwh#StandFree pic.twitter.com/4UPPl4OMPt
È stato trovato un accordo sia con il giocatore sia con il Manchester City, proprietaria del cartellino ma prima di vedere in campo il centrocampista nigeriano nella Premier League scozzese rimane da sciogliere il nodo del permesso di lavoro.
Nwakili si dice entusiasta e dalla pagine del sito dell'Aberdeen ha rilasciato le sue prime dichiarazioni:
Felice e pronto
"Sono felice che mi abbiano accolto e mi abbiano preso come un fratello la prima volta che mi sono allenato con loro. È bello giocare con questi giocatori, non vedevo l'ora di giocare in un campionato di livello superiore. Arrivare all'Aberdeen è una mossa molto buona per me ed è un ottimo posto dove poter fare esperienza.
Sulla nazionale
"Una delle cose più importanti da parte dell'allenatore della nazionale è che vuole giocatori che giochino e che lo facciano nei campionati migliori. Sono in uno di questi quindi non vedo l'ora di ricevere la chiamata della nazionale e servire la Nigeria con il cuore."
Cosa si aspetta dal campionato
"L'allenatore mi ha detto che tipo di giocatore vuole, e sono pronto a dare ai tifosi dell'Aberdeen tutto ciò di cui hanno bisogno. Darò il 100% nelle partite e dentro e fuori dal campo sono pronto a lavorare per l'Aberdeen. Non vedo l'ora. "
0 commenti